Project Description
CHI SIAMO
Il 5 novembre 2017 abbiamo finalmente riaperto il nostro forno presso il centro commerciale “Il Corso”, in viale Padre G. Minozzi, realizzato dalla regione Lazio per ospitare le attività delocalizzate a causa del sisma del 24 agosto 2016.
L’azienda, fondata nel 1955 da mio padre, Enrico Marini, sulla via principale del paese, è stato il primo forno di Amatrice, rigorosamente a conduzione famigliare.
Con gli anni il forno era diventato il punto di riferimento per gli abitanti e per i turisti. Nel 2013 l’attività è stata rilevata da me, Enrico Maria Marini, cercando di promuovere una politica di rinnovamento, sia negli strumenti che nella scelta di materie prime di qualità, puntando su prodotti biologici e a chilometri zero.
Dopo il sisma del 24 agosto, a causa del quale ha perso la vita mia madre, Silvana Puglia, l’attività è rinata ed è pronta ad accogliere nuovi clienti con prodotti esclusivamente di produzione propria che negli anni hanno reso famoso il Forno. Torna anche la nostra “Pizza Scrocchiarella” amatriciana al rosmarino, alle olive e al peperoncino, fiore all’occhiello dell’azienda.
Il forno produce anche biscotteria assortita, pane e pizza a lunga lievitazione, panettoni artigianali, classici al cioccolato, e colombe pasquali. Nonostante le tante difficoltà legate ad un territorio che ha subito una tragedia di queste dimensioni, cerchiamo con fiducia di andare avanti…insieme a voi!!!
ALCUNE FOTO
CONTATTI
- Telefono: 339.7642790
- Email: fornomarini1955@gmail.com
- Sito web: www.fornomarini.it
- Indirizzo: c/o Centro Commerciale“Il Corso” – 02012 Amatrice
- Facebook: fornomarini
- Instagram: forno.marini.amatrice
- Tripadvisor: Forno Marini